Iniziative

Ho sempre pensato che avere un piccolo brand potesse essere una buona occasione per lavorare anche nel sociale, con iniziative utili a tutti. Voglio vivere sapendo di generare un circolo virtuoso che possa aiutare, anche in piccola parte, chi ha più bisogno. Il mio motto? Far parte della soluzione :) 



Iniziativa volta a sensibilizzare la clientela sull'acquisto responsabile, veicolando la scelta su prodotti di artigianato locale.
Leggi tutto: StellaNera/io-regalo-responsabilmente










Dal 2014 aderisco - sia come persona singola, sia come brand - al progetto mondiale Plastic Free July: iniziativa ecologica che invita a smettere di usare la plastica e cercare alternative non inquinanti.
Leggi tutto: StellaNera/PlasticFreeJuly









Riuso diretto. Ho deciso di non spendere soldi per i materiali secondari (come sacchetti, bustine, porta-orecchini di carta, ecc...) che finiscono solo per rincarare il prodotto finale senza aggiungere un valore effettivo. Con il riuso diretto posso comunque offrire un servizio in più senza attingere dalle tasche dei clienti.
Leggi tutto: StellaNera/riuso-ecco-i-soldi-che-non-spendete







In occasione della Festa della Donna ogni gioiello Stella Nera acquistato favorisce l'Associazione D.i.Re. con il 10% del ricavato.
Leggi tutto: StellaNera/NoAllaMimosa







In occasione di alcune fiere primaverili ho organizzato una pesca di beneficenza all'interno dello stand Stella Nera. Il 50% del ricavato è stato devoluto all'Associazione Cetacea Onlus.
Leggi tutto: StellaNera/Pesca-di-Beneficenza






Progetto Impatto Zero 2020: l'impegno per diventare 100% cruelty free e impatto zero entro il 2020.
Leggi tutto: StellaNera/Etica










Stella Nera aderisce alla Giornata Mondiale senza Tabacco, pubblicando slogan di sensibilizzazione su tutti i suoi social.
Leggi tutto: StellaNera/NoTabacco










Per aiutare i sopravvissuti al terremoto nel Centro Italia del 24 agosto 2016, Stella Nera dona 2€ per ogni gioello acquistato dal 25 agosto al 25 settembre 2016.
Leggi tutto: StellaNera/RicostruiamoInsieme









Stella Nera collabora ufficialmente ogni anno all'iniziativa nazionale "ZuccAzzurra" promossa dalle fondatrici del progetto "Le vere origini di Halloween". L'iniziativa serve a sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi delle allergie alimentari dei bambini e Stella Nera contribuisce attivamente fornendo gratuitamente bijoux per bambine e bambini in occasione delle manifestazioni organizzate dal gruppo.






Stella Nera aderisce ufficialmente all'iniziativa Movember con una collezione di gioielli maschili per la raccolta fondi da destinare alla causa.
Leggi tutto: StellaNera/Movember