martedì 11 ottobre 2016

Il Movember di Stella Nera

La salute degli uomini è spesso un argomento dimenticato, ignorato come se non esistesse, come se si desse per scontato che "gli uomini stanno bene". Forse perché non si lamentano del mal di testa e perché la Natura gli ha donato un corpo forte e muscoloso... Invece l'argomento esiste ed è molto importante parlarne.

La seconda causa di morte negli uomini è il cancro alla prostata che, al contrario di quanto si crede, uccide anche i giovani, crea problemi psicologici e depressione che spesso portano al suicidio.

Noi possiamo fermare tutto questo e far in modo di cambiare le statistiche.

Da quest'anno Stella Nera aderisce ufficialmente al progetto della Movember Foundation creando alcuni gioielli maschili per raccogliere fondi da donare alla causa. La collezione "Stella Uomo", appositamente ideata per questo scopo, è disponibile qui: fb.com/StellaNera-StellaUomo

Movember [dall'unione delle parole inglesi moustace (baffi) e november (novembre)] è l'iniziativa che si svolge tutti gli anni a novembre per sensibilizzare gli uomini a non sottovalutare il problema, a tenersi in forma e a fare check-up annuali.  Coloro che sostengono il progetto (i mo-bro) oltre a fare donazioni e a condividere l'iniziativa, a novembre si fanno crescere i baffi, come una sorta di bandiera. Le donne che aderiscono (le mo-sista) possono comunque dare una mano... anche senza farsi crescere i baffi! ma organizzando eventi, raccolte fondi, ecc...

Io sono una Mo Sista e se volete aiutarmi a sostenere la Fondazione senza per forza acquistare i miei gioielli, non dovete fare altro che cliccare mosista.co/stellanera e donare ciò che volete. I soldi donati in questo modo finiranno direttamente alla fondazione e Stella Nera farà semplicemente da tramite.

Se invece volete sostenere anche me e il mio impegno nel sociale accaparratevi una creazione "Stella Uomo" in edizione limitata.

 

Nessun commento:

Posta un commento